Mission

Per valorizzare sempre di più la filiera dell'imballaggio in legno e, in particolare, per creare valore aggiunto al pallet fuori standard, il Consiglio Direttivo del Consorzio Servizi Legno-Sughero in collaborazione con Rilegno e CRIL, ha attivato il progetto “Pallet Sicuro che prevede la produzione di pallet con uno specifico marchio avente l'indicazione della portata (carico nominale su scaffalatura longitudinale), derivante dai test di laboratorio da effettuare presso il CRIL.

Sono parte integrante del progetto le strategie di marketing e di formazione per le imprese che partecipano al progetto, che, sottolineiamo, è volontario ed in nessun modo obbligatorio. Questo marchio risponde anche all'esigenza di una migliore progettazione degli imballaggi  in legno ai fini della sicurezza ed ai fini ambientali (ecoprogettazione), temi sempre più importanti anche per il nostro settore.

 

 

E' parte integrante la partecipazione al corso di formazione sulla “Progettazione, prestazioni e utilizzo del pallet in legno”.

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta